L’azienda Agricola Fattoria F.lli Massara ha avviato la sua attività nel XIX secolo (1835) e, da subito, si è prefissata un obiettivo chiaro: offrire al consumatore un prodotto genuino e pregiata qualità. I vigneti, siti nel comune di Broni, Pietra de’ Giorgi, Redavalle e Santa Giuletta, occupano complessivi 15 HA delle migliori zone della prima fascia collinare, vocate per la produzione di Pinot nero, Riesling italico, Moscato, Bonarda, Barbera, Sangue di Giuda e Cabernet Sauvignon.
Dalle uve, giunte a maturazione in condizioni ideali, si ricavano, con tecnologia tradizionale e moderne attrezzature, eccellenti vini D.O.C e IGT provincia PV, apprezzati non solo dai consumatori più esigenti, ma anche dagli intenditori. La validità dell’azienda è testimoniata da vari riconoscimenti.
Presente alla Mostra Nazionale dei vini tipici, tenutesi a Casale Monferrato dal 12 al 22 aprile 1913, è stata premiata con medaglia d’argento dorato per in Barbera. In occasione della prima mostra vini tipici e uve pregiate dell’ Oltrepo’ ( Rovescala 11-18 settembre 1949) ha ricevuto il diploma di 1° grado per il Moscato e il diploma di 2° grado per il nebbiolo. Partecipe al concorso vini pregiati di Piemonte, Liguria e Oltrepo’ pavese, indetto da ” Stamapa Sera ” ( maggio-luglio 1974 ), ha ottenuto la medaglia d’argento per il Riesling italico, selezionato da Broni tra i ” magnifici sei “.
La Genuinità del vino prodotto dall’ Azienda e documentata da una dichiarazione rilasciata a Tortona, l’ 8 febbraio 1951, dalla Curia Vescovile, che lo ritiene, a tutti gli effetti, adatto alla celebrazione della S. Messa.